Cicloturismo livello di difficoltà

Cicloturismo – Livello difficoltà percorsi

La nostra filosofia
I nostri tour in bicicletta sono progettati per essere accessibili a una vasta gamma di cicloturisti. Niente di competitivo, solo l’esplorazione di un territorio godendo del “andar lento” che ti dà il tempo di vedere, fermarsi a fare una foto, chiedere informazioni, assaggiare prodotti tipici. In Italia si chiamano ciclo-turisti (cicloturisti), amanti della bicicletta per i quali sudore e fatica fanno parte del divertimento ma non rinunciano ad osservare il paesaggio, a fermarsi per visitare un bel paesino oppure fare una degustazione di specialità enogastronomiche.

I nostri tour in bicicletta sono accessibili da una vasta gamma di persone con una buona salute generale, alcune sono adatte a tutti, altre richiedono più allenamento e poca esperienza di ciclismo. In ogni caso facci sapere quali sono i tuoi desideri e le tue capacità, progetteremo il tour in base alle tue esigenze.

Linee guida sul livello di attività

FACILE: i percorsi seguono generalmente strade poco trafficate e prevalentemente pianeggianti e sono di lunghezza Max. 40/60 km al giorno.

FACILE-MEDIO: I percorsi generalmente seguono strade in gran parte pianeggianti con qualche leggera salita e sono di lunghezza Max. 60/80 km al giorno.

INTERMEDIO: I percorsi generalmente seguono strade pianeggianti / collinari con alcune salite e sono di lunghezza Max. 80/100 km al giorno.

IMPEGNATIVO: I percorsi generalmente seguono strade pianeggianti / collinari con salite impegnative e sono di lunghezza Max. 100/120 km al giorno.

FATICOSO: I percorsi generalmente seguono strade di montagna con ardue salite e sono di lunghezza Max. 110/150 km al giorno.