Toscana

Toscana

Itinerari a Firenze e in Toscana, visite guidate, trekking, tour in bicicletta in Toscana.

Guide turistiche a Firenze. Scopri insieme a noi una delle più belle città Italiane, visita monumenti e musei, conosci la storia e assapora le specialità locali.

Firenze è un museo a cielo aperto, oltre ai siti più famosi, come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, insieme alle principali chiese (Santa Croce, Santa Maria Novella, San Lorenzo) ed ai grandi musei (Uffizi, Accademia, Galleria Palatina, Palazzo della Signoria, Cappelle Medicee), c’è il resto di Firenze che vale sicuramente la pena di essere interamente esplorato !!!

Lontano dai luoghi affollati scopri incantevoli piazzette ornate da deliziose chisette di quartiere, ammira gli imponenti palazzi Rinascimentali, conosci la storia del Rinascimento fiorentino parlando di economia, società, la politica, l’arte e la cultura durante la cosiddetta Età d’Oro di Firenze dalla metà del 1200 alla metà del 1500.

I nostri tour privati ​​sono adatti a individuali e gruppi

  • Visita guidata a piedi del centro storico.
  • Espolora i musei fiorentini con la tua guida turistica privata.
  • Escursioni per crocieristi a Firenze e nel resto della Toscana
  • Tour enogastronomici.
  • Pacchetti turistici per gruppi che includono trasporti (auto, minivan, pullman), guide turistiche, biglietti, pasti, alloggi.

Toscana
C’è così tanto da vedere e da fare in Toscana che se è la prima volta che venite meglio fare una visita guidata a Firenze abbinata ad una gita nella tipica campagna toscana per una visita di Siena e San Gimignano o per una degustazione di vino in una cantina del Chianti.
Se hai ancora tempo Pisa e Lucca, entrambe situate nel nord-ovest della Toscana, sono un’altra buona idea per una gita di un giorno. Se rimarrete più giorni in Toscana sarà facile abbinare diverse escursioni di una giornata rimanendo nello stesso hotel situato in Versilia, a Montecatini da dove è facile muoversi a raggiera su tutto il territorio.

Alle persone che amano una vacanza in Toscana più attiva offriamo i nostri tour in bicicletta di uno o più giorni, essi si svolgono in tutta la Toscana oppure abbinano itinerari i Toscana ad altri tour nel resto d’Italia. I tour in bicicletta che organizziamo in Toscana sono pensati per cicloturisti, cioè persone che amano un approccio lento alla visita di una regione, dedicando un pò di tempo alla visita dei luoghi condita da un tocco di sudore e fatica.

I nostri trekking tours fanno sempre parte dell’offerta di vacanze attive, si estendono dal cuore della Toscana in Val d’Orcia, ai parchi della Maremma, attraverso le meravigliose isole del Giglio e dell’Elba fino ai 3 Parchi Naturali situati nel nord della Toscana: Parco delle Alpi Apuane (le montagne di marmo di Carrara), Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e poi, nelle vicinanze, si trovano anche il Parco nazionale delle Cinque Terre, Parco Naturale di Montemarcello e Portovenere ed il Parco di Portofino. Anche per queste escursioni a piedi offriamo gite di uno o più giorni.

Contattateci per pianificare insieme gite di un giorno oppure di più giorni in Toscana, oppure consultate l’elenco delle nostre proposte.