Crociere – Tour dalla Spezia alle cave di marmo di Carrara – PRIVATO

Tour con autista privato per navi da crociera alle cave di marmo di Carrara e Lerici per crocieristi in arrivo a La Spezia.

Escursione privata disponibile dai porti di La Spezia e Portovenere per i partecipanti alle crociere con destinazione Carrara e le cave di marmo, ed il borgo marinaro di Lerici. Una giornata alla scoperta del mondo del marmo di Carrara. 
Famosa in tutto il mondo, questa pietra bianca e lucente è stata utilizzata da Michelangelo e dai più grandi scultori e architetti in tutto il mondo per le loro opere.
L’itinerario è un viaggio incredibile attraverso 2000 anni di arte, storia, sudore e fatica durante i quali esplorerai le cave di marmo (all’esterno e sotterraneo), conoscerai la storia dell’escavazione e trasporto del marmo ed assaggerai le specialità locali. Dopo pranzo, visita Lerici, una pittoresca cittadina costiera situata nel Golfo dei Poeti.

Highlights

  • Tour delle cave di marmo con bus o minivan privato
  • Conosci la storia dell’escavazione e del trasporto del marmo
  • Visita alle cave a cielo aperto ed in galleria
  • Pranzo leggero a Colonnata, patria del famoso lardo
  • Gelato a Lerici, graziosa cittadina nel Golfo dei Poeti vicino a La Spezia

Programma

Incontro con il tuo autista o la tua guida presso il terminal crociere della Spezia/ Portovenere e partenza per le meravigliose cave di marmo di Carrara.

Sin dall’età Romana questa pietra ornamentale è stata estratta ed utilizzata per costruire e decorare chiese, palazzi e città in Italia e nel mondo. Donatello, Michelangelo, Bernini e molti altri scultori ed architetti hanno amato e amano ancora utilizzare questo materiale unico per le loro opere d’arte.

L’itinerario attraversa le maestose valli di marmo, e raggiunge le vette più alte dalle quali godere di un panorama unico al mondo. Lungo il tragitto si sosta nei pressi di una cava di marmo in attività (a cielo aperto) e poi prosegue con la visita ad una cava in galleria. Qualcosa di veramente unico! Sosta per il pranzo a Colonnata, il più antico villaggio di cavatori famoso per la sua prelibatezza locale “Lardo” di Colonnata. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno alla Spezia, godetevi una passeggiata sul lungomare di Lerici, affascinante città costiera dominata dal suo castello. Un buon gelato completerà la giornata.

*** I conducenti sono pienamente autorizzati in conformità con la legge italiana.

Prezzo a persona € 160,00 calcolato su una base di 5 partecipanti.
Se il gruppo è più grande o più piccolo, ti invieremo un preventivo personalizzato.

La quota include: Minimo n. 1 massimo di 15 partecipanti. Se hai una gruppo più grande sarà organizzato un tour in pullman con preventivo personalizzato.
Trasporto: minivan con autista-guida.
Spiegazione dei metodi antichi e moderni di estrazione e trasporto del marmo.
Biglietto d’ingresso alla cava sotterranea.
Pranzo degustazione a Colonnata: salumi tipici, formaggi, verdure sott’olio, torte di verdura, dessert, acqua, vino.
Gelato a Lerici.

Dettagli del tour:

  • Punto di ritrovo terminal crociere La Spezia. Assicurati di prendere il bus navetta (gratuito) dalla nave per raggiungere il punto di incontro. L’autista ti aspetterà con un cartello con il tuo nome.
  • Durata: 8 ore
  • Livello di attività: leggero. Adatto anche a persone con mobilità ridotta.
  • Abbigliamento consigliato: scarpe e vestiti comodi, occhiali da sole, cappello / berretto, crema solare.

Desideri personalizzare il tour?  Mandaci le tue richieste

Desideri modificare l’itinerario?

Hai bisogno di un pullman grande?

Desideri organizzare un mini-corso di scultura?

Vuoi organizzare un pranzo in ristorante?