Escursione per crocieristi da Spezia alle Cinque Terre

Tour con autista privato dal porto della Spezia per le 5 Terre in minivan e barca privata (Portovenere, Manarola, Vernazza, Corniglia).

Incontra il tuo autista al terminal crociere di La Spezia e parti per una fantastica giornata alla scoperta dei siti UNESCO di Portovenere e delle Cinque Terre! Visitate i villaggi di Portovenere, Manarola, Vernazza e Corniglia godetevi la loro piacevole atmosfera, ammirate la costa delle 5 Terre dal mare durante la gita in barca privata.
Gusta i sapori locali pranzando in un ristorante locale e ammira infine panorami mozzafiato viaggiando sulla strada panoramica sulla via del ritorno a La Spezia.

Highlights

  • Tour privato di Portovenere, Manarola, Vernazza, Corniglia.
  • Visita il meglio delle 5 Terre e Portovenere entrambi i siti UNESCO a piedi, in barca privata ed in auto.
  • Esplora gli angoli nascosti dei villaggi.
    Tour in barca privata per ammirare le magnifiche viste sulla costa ed evitare la folla sui traghetti.
  • Panorami mozzafiato che percorrono la strada panoramica.
  • Tempo libero per gustare i sapori locali.

Programma

Incontra il tuo autista privato presso il terminal crociere di La Spezia, viaggia con un comodo minivan privato lungo il lato del Golfo dei Poeti fino a Portovenere. È il villaggio più antico della zona, fortificato da Genova nel 1116 e considerato la “porta delle Cinque Terre”. Goditi un po ‘di tempo libero, poi parti per le Cinque Terre.

Percorri la strada panoramica che collega i cinque villaggi con una vista mozzafiato sui vigneti, i villaggi ed il mare. La prima tappa è Manarola, lì potrete esplorare il villaggio, magari passeggiando nei vigneti e imparando di più sulla coltivazione del vino o semplicemente camminando nei vicoli secondari.

Alla fine della passeggiata si arriva al porto turistico dove vi aspetta la barca privata per un tour lungo la costa per ammirare quei minuscoli minuscoli villaggi appesi sulle scogliere e circondati da vigneti, terrazze ed uliveti.

Dopo circa un’ora scendete a Vernazza qui avete tempo libero per il pranzo ed assaggiare i sapori locali come la pasta al pesto, i pansotti con salsa alle noci, le acciughe locali, le cozze ripiene, il tutto accompagnato dal vino bianco delle 5 Terre.

Nel pomeriggio incontro con l’autista per andare a Corniglia, la più piccola delle cinque città, qui l’atmosfera è sempre piacevole e piacevole, tempo libero per un buon gelato e poi partenza per il rientro alla nave.

*** I conducenti sono pienamente autorizzati in conformità con la legge italiana.

Prezzo a persona € 160,00 calcolato su una base di 5 partecipanti.
Se il gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

La quota include: Tour privato – Minimo n. 1 massimo di 15 partecipanti – Trasporto di andata e ritorno con minivan – Autista professionale, egli fornisce informazioni approfondite sulla zona, consigli su ristoranti o negozi e assistenza per l’incontro con la barca privata – Una gita in barca privata di un’ora lungo la costa (tempo permettendo) – Degustazione di vini locali

La quota non include: pranzo ed eventuali extra.

 

Dettagli del tour:

  • Punto di ritrovo terminal crociere La Spezia. Assicurati di prendere il bus navetta (gratuito) dalla nave per raggiungere il punto di incontro. L’autista ti aspetterà con un cartello con il tuo nome.
  • Durata: 8 ore
  • Livello di attività: moderato, ci sono scale da salire e scendere, salire/scendere dalla barca.
  • Abbigliamento consigliato: scarpe e vestiti comodi, occhiali da sole, cappello / berretto, crema solare.

Desideri personalizzare il tour?  Mandaci le tue richieste

Desideri modificare l’itinerario?

Siete un gruppo numeroso?

Desideri aggiungere il pranzo in ristorante?