Incontro con la guida locale a Genova e inizia la visita guidata del centro storico cittadino partendo dalla zona del Porto Antico, porta di accesso alla città per merci e persone provenienti dal mare. Visiterete i tipici vicoli detti Caruggi, ricchi di vita, di colori e di botteghe storiche. Cuore pulsante di questa parte della città è la Cattedrale di San Lorenzo, risalente al XII secolo fu costruita in stile Gotico-Ligure con la tipica facciata a righe bianche e nere. Si prosegue attraverso Piazza Dè Ferrari dominata dal maestoso Palazzo Ducale per arrivare fino a Via Garibaldi, la strada del potere economico della città. Qui sin dal 1600 i grandi banchieri Genovesi costruirono i loro fastosi palazzi che oggi ospitano magnifici museo d’arte.
Per il pranzo, impossibile non assaggiare qualcuna delle specialità locali come pasta al pesto (ricorda Genova è la culla del pesto), o la zuppa di verdure genovese, altre specialità di carne e pesce sono assolutamente da non perdere !!!
Nel pomeriggio il programma può proseguire con la visita all’Acquario di Genova, oppure visitando uno dei musei cittadini: Palazzo, Bianco, Palazzo Rosso, Palazzo Reale, Galata il Museo del Mare, e molti altri.