Si pedala dalla Spezia lungo il versante sud del Golfo dei Poeti fino a Portovenere, altro splendido sito UNESCO della zona. Visita del paese con la sua caratteristica Palazzata sul mare e sulla via del ritorno si affronta la salita di Campiglia, si suda un pò ma la fatica è ricompensata dal panorama mozzafiato del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre. Una volta arrivati si degustano specialità locali per poi tornare a La Spezia.
Prezzo a partire da € 45,00 a persona. Basato su 4 partecipanti.
Cos’è incluso: guida ciclistica (ex ciclista professionista) – Degustazione di prodotti tipici.
Opzionale: noleggio biciclette (bici da strada – biciclette elettriche disponibili) – Pranzo – Minivan di supporto – Auto privata / furgone / trasferimento in pullman.
Informazioni sul tour
- Partenza: da La Spezia.
- Durata: 4 ore Abbiamo considerato una velocità media di 20 km / ora più tempo per degustazioni e foto-stop.
- Lunghezza: ca. 45 km
- Dislivello: 850 metri circa
- Tipo di strada: asfaltata
- Disponibile per gruppi fino a 10 persone.
- Livello di attività IMPEGNATIVO: I percorsi generalmente seguono strade pianeggianti / collinari con salite impegnative.
- Abbigliamento consigliato: abbigliamento da ciclismo. Altrimenti:t-shirt-felpa-giacca a vento, sneakers, occhiali da sole, protezione solare. ELMETTO SEMPRE OBBLIGATORIO.
AVVISO: questi itinerari sono progettati per cicloturisti, persone che amano accoppiare il viaggio lento con un po ‘di sudore e fatica.
Sentiti sempre libero di richiedere una personalizzazione dell’itinerario.