Tour in barca alle 5 Terre – Escursioni Cinque Terre in barca

Visita le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti solo con una barca privata. Visita questa pagina per vedere il tipo di barche disponibili per tour in barca alle 5 Terre.

Si tratta di una giornata al mare da godersi pienamente affittando una barca privata con equipaggio. Adatta a chi vuole godersi una giornata di mare e non vuole necessariamente visitare tutti i paesi delle 5 Terre. bensì navigare lungo la costa, rilassarsi, prendere il sole, fare una nuotata o fare snorkeling in incantevoli calette isolate per ammirare i fondali marini.

Scegli la tua barca preferita tra quelle elencate di seguito.

Durante la giornata, secondo l’itinerario che avete scelto, avete la possibilità di sbarcare e visitare Portovenere (sito Unesco considerato la porta delle 5 Terre) e Vernazza (salire su un tender per sbarcare), decidere di pranzare in uno dei questi villaggi o a bordo.

Se desideri visitare alcuni borghi delle 5 Terre spostandoti in barca da uno all’altro, ricorda che le grandi imbarcazioni non sono autorizzate a entrare in quei piccolissimi porti, l’unica soluzione è:

Noleggiare una piccola barca che funziona come un taxi. Si noti che anche in questo caso, alcune imbarcazioni potrebbero essere soggette a restrizioni perché le 5 Terre sono Parco Nazionale o perché non sono residenti nei paesi.

INFORMAZIONI GENERALI

Questo è un esempio di itinerario del tour privato in barca delle Cinque Terre. Tutti i nostri itinerari in barca alle 5 Terre sono completamente personalizzabili in base alle dimensioni del gruppo e ai nostri desideri. Ti consiglieremo la soluzione migliore per goderti la tua giornata nelle 5 Terre.

  • Tipo di barca: le più grandi (# 1 # 2 # 3 #5 #6 ) sono adatte a gruppi numerosi. I più piccoli vanno da 6 a 12 passeggeri.
  • Partenze: da La Spezia. Altri punti di prelievo sono disponibili su richiesta.
  • Durata: tour in barca di un’intera giornata 8 ore permettono di raggiungere le 5 Terre. I tour di mezza giornata (4 ore) consentono di rimanere a Portovenere e nel Golfo di La Spezia.
  • Capacità di carico passeggeri: è indicata su ogni immagine. In Italia, per legge, alla maggior parte delle imbarcazioni non è consentito caricare più di 12 persone (equipaggio compreso). Se sei una gruppo più grande, contattaci, troveremo una soluzione!
  • Cosa è solitamente incluso: skipper di lingua inglese, equipaggio, carburante, snack e bevande (vino, birra esclusi), attrezzatura per lo snorkeling.
  • Optional: servizio di guida turistica, pranzo a bordo o in ristorante, trasferimento in auto privata, mance ed extra.
  • Livello di attività: moderato / impegnativo. Su barche più grandi è più facile salire e scendere, su imbarcazioni più piccole delle 5 Terre è più difficile. Ricorda che per sbarcare a Vernazza devi passare dalla tua barca al tendere per scendere a terra.
  • Abbigliamento consigliato: scarpe e vestiti comodi, costume da bagno e asciugamano, occhiali da sole, cappello/ berretto, crema solare.