Trekking Urbano – Visita ai paesi delle 5 Terre in modo attivo

Visita guidata a piedi alle 5 Terre. Urban Trekking di una giornata con una guida turistica locale nei paesi delle Cinque Terre.

Questo tour è perfetto per coloro che vogliono esplorare i villaggi delle Cinque Terre senza necessariamente percorrere i sentieri. Questo tour di trekking urbano ha lo scopo di soddisfare il desiderio di molte persone di fare un pò di attività, ma non vogliono percorrere i sentieri perché sono troppo duri e si rischia di essere esausti e completamente sudati per il resto della giornata. Come trekking urbano intendiamo fare il tour a piedi dei villaggi in modo stimolante, quindi non solo passeggiare lungo le strade principali dei peasini, ma camminare lungo le stradine secondarie, arrampicarsi per le ripide scalinate e percorrere gli sentieri che corrono in alto intorno ai villaggi.

In breve, muovi le gambe, ma se sei stanco, siediti e prendi un bicchiere di vino!

Il tour a piedi include l’esplorazione di 3/4 villaggi (Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso) con la tua guida turistica per avere una visione d’insieme delle 5 Terre sito UNESCO, tra i villaggi useremo il treno per muoversi velocemente e comodamente.

Highlights

  • Tour privato di trekking urbano con guida turistica locale
  • Esplora i villaggi delle 5 Terre facendo attività fisica.
  • Cammina per le strade secondarie e goditi l’atmosfera dei villaggi.
  • Splendidi panorami raggiungendo le zone più in elevate dei paesini.
  • Spostati facilmente in treno tra i villaggi delle 5 Terre.

Itinerario

Incontra la tua guida turistica a La Spezia e prendi il treno per Riomaggiore, qui imbocca il sentiero che parte dalla stazione ferroviaria e si estende tutto intorno al paese collegando la parte nuova con quella vecchia di Riomaggiore. Lungo il cammino godetevi la vista della Via dell’Amore (ancora chiusa a causa di uno scivolo di roccia) e dell’intera costa delle 5 Terre. Poi visita l’antica chiesa di San Giovanni Battista e cammina lungo la strada principale fino al porto turistico. Tempo libero.

Successivamente prendi il treno per raggiungere Manarola, dove sali la strada principale per raggiungere la chiesa di San Lorenzo, da dove si imbocca il sentiero che si estende tra i vigneti fino al porto turistico. Durante la camminata saranno illustrate le tecniche utilizzate la viticoltura, poi assapora i vini locali con alcuni snack.

Un altro treno per raggiungere Monterosso verso l’ora di pranzo. Una volta arrivati, fate una passeggiata lungo la passeggiata a mare che collega la parte nuova a quella vecchia di Monterosso e poi, attraverso uliveti e limonaie arrivate fino al monastero che sovrasta il villaggio. Tempo libero per il pranzo o per godersi la spiaggia.

Nel pomeriggio prendi il treno per Vernazza, qui si può raggiungere il punto panoramico che domina il paese da dove fare la classica foto di Vernazza. Una volta tornati sulla strada principale c’è tempo libero per godersi un buon gelato.

Prezzo a persona € 63,00 calcolato su una base di 15 partecipanti. Se il tuo gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

La quota include: guida turistica autorizzata, degustazione vini locali, 5 Terre card treno

 

Servizi optional a richiesta:

  • Gita in battello alle 5 Terre da Monterosso alla Spezia
  • Pranzo in ristorante
  • Trasporto privato

Desideri personalizzare il tour?  Mandaci le tue richieste

Desideri modificare l’itinerario?

Hai bisogno di un transfer in pullman?

Desideri aggiungere altri servizi?