Treno e battello – Cinque Terre e Portovenere (Riomaggiore, Vernazza, Monterosso, Portovenere)

Una splendida giornata a Portovenere ed alle 5 Terre. Entrambe sono siti UNESCO ma per differenti ragioni: Portovenere per il suo impianto urbanistico unico al mondo, mentre le Cinque Terre per i terrazzamenti che per secoli hanno dato sostentamento alle popolazioni locali. 

Riomaggiore, Vernazza, Monterosso sono i paesi che abbiamo scelto insieme a Portovenere per darvi un assaggio di questo territorio senza correre e con il tempo per guardare, visitare i paesi ed assagiare le specialità locali.

Highlights

  • Tour privato con guida turistica locale autorizzata. 
  • Tour a piedi di Riomaggiore, Vernazza, Monterosso e Portovenere.
  • Esplora i villaggi spostandoti velocemente in treno.​
  • Piacevole gita in battello da Monterosso a Portovenere per ammirare le 5 Terre dal mare.
  • Scopri di più sulla storia di questi luoghi, sulle abitudini e sugli usi della gente del posto.
  • Pranzo con menu di specialità locali

Programma

Incontra la tua guida turistica la parcheggio bus turistici della Spezia e, a piedi, raggiungi la stazione FFSS di La Spezia da dove si prende il treno per Riomaggiore. Una volta arrivati una passeggiata lungo il sentiero che conduce al paese vecchio di Riomaggiore, permette di ammirare il panorama di tutta la costa delle 5 Terre e della Via dell’Amore (ancora chiusa a causa di uno scivolo di roccia). Arrivati nel paese vecchio è possibile visitare la chiesa del XIV secolo, oppure fare una passeggiata fino alla marina.

Treno per Vernazza, un altro grazioso villaggio. Sembrano tutti uguali, ma ognuno ha le sue peculiarità. I vicoli di Vernazza sono qualcosa di speciale e ti riportano indietro nel tempo all’origine di queste comunità.

In treno si arriva a Monterosso verso l’ora di pranzo, con la possibilità di assaporare alcune specialità in un ristorante locale accompagnate ad un buon vino bianco delle Cinque Terre. Successivamente, visita guidata del villaggio e tempo libero.

A metà pomeriggio si prende la barca da Monterosso a Portovenere e comodamente seduti ammirare i paesi delle 5 Terre aggrappati alle scogliere. Arrivati a Portovenere, visita guidata del borgo considerato la porta delle Cinque Terre. Esso fu costruito da Genova (quando le Cinque Terre non esistevano ancora) in una posizione strategica, Portovenere era impostato come una fortezza con il castello in cima alla montagna e il villaggio sul mare con l’unica Palazzata: una lunga serie di case-torri apposta per difendere il paese.

Dopo la visita guidata e un po ‘di tempo libero e poi in battello si raggiunge nuovamente La Spezia. Il pullman sarà ad aspettarvi lì fuori.

Prezzo a persona € 95,00 calcolato su una base di 25 partecipanti. Se il tuo gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

La quota include: guida turistica, biglietti treno e battello, pranzo in ristorante (primo, secondo, contorno, dessert, acqua vino, caffè).

La quota non include: bus ticket alla La Spezia, bus navetta (eventuale) dal parcheggio bus in stazione FFSS.

Desideri personalizzare il tour?  Mandaci le tue richieste

Desideri modificare l’itinerario?

Hai bisogno di un transfer in pullman?

Desideri aggiungere altri servizi?