Treno e battello – Cinque Terre gourmet, Volastra-Manarola-Monterosso

Itinerario alle 5 Terre dedicato a chi desidera conoscere il territorio attraverso i vini e le specialità locali: Volastra, Manarola, Monterosso.

Si tratta di un tour di un’intera giornata che racconta la storia del territorio attraverso la produzione del vino locale che per 1000 anni è stata la maggiore industria locale. L’itinerario inizia a Volastra, piccolo borgo situato nel cuore del Parco Nazionale raggiungibile in pullman dove fare una breve passeggiata nei vigneti e conoscere le tecniche antiche e moderne di coltivazione della vite. Il programma prosegue con la visita alla Cantina Sociale delle 5 Terre e degustazione di vini locali. Al termine si scende in pullman a Manarola dove fare pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio in battello si raggiunge Monterosso per godere del panorama dei borghi delle 5 Terre aggrappati alla montagna. Dopo aver visitato Monterosso, si rientra alla Spezia in treno.

Highlights

  • Tour privato con guida turistica locale.
  • Visita ai vigneti delle 5 Terre per conoscere la storia del territorio attraverso quella del vino.
  • Degustazione vini locali.
  • Assaggiare le specialità locali con menu dedicati.
  • Tempo libero per eventuale shopping o per esplorazione indipendente.

Programma

Incontra la tua guida turistica alla Spezia e prosegui lungo la via panoramica delle 5 Terre fino a Volastra. Una volta arrivati una passeggiata nei vigneti permetterà di godere di panorami mozzafiato e di approfondire la conoscenza nella coltivazione della vite, attività principale dei locali fino agli anni ’60 circa. Al termine breve passeggiata a Volastra e poi in pullman si raggiunge la Cantina Sociale di Manarola dove saranno illustrate le tecniche di vinificazione dei vini locali DOC (Sciacchetra e da tavola) e poi seguirà un aperitivo degustazione.
Al termine trasferimento in pullman a Manarola, visita del paese e pranzo leggero in ristorante a base di specialità locali.
Nel pomeriggio in battello si raggiunge Monterosso e, dopo la visita al borgo antico (da non perdere la visita all’Oratorio Mortis et Orationis) seguirà tempo libero.
Al termine partenza in treno per La Spezia, arrivati in stazione a piedi si raggiunge il parcheggio dei bus turistici (20 minuti circa).

Prezzo a persona € 98,00 calcolato su una base di 25 partecipanti. Se il tuo gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

La quota include: guida turistica locale, biglietto treno, degustazione vini in cantina, pranzo in ristorante.

La quota non include: bus navetta da parcheggio a stazione FFSS.

Servizi optional su richiesta:

  • Gita in battello
  • Sistemazione in hotel.
  • Servizio trasporto pullman.
  • Altri servizi su richiesta

Desideri personalizzare il tour?  Mandaci le tue richieste

Desideri modificare l’itinerario?

Hai bisogno di un transfer in pullman?

Desideri aggiungere altri servizi?