Visita guidata alle 5 Terre – TOUR CONDIVISO

Visita guidata di 3,5 ore circa alla scoperta del meglio delle Cinque Terre in treno, a piedi e con aperitivo.

Le Cinque Terre sono cinque piccoli villaggi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore) costruiti sulle scogliere lungo la costa orientale della Liguria e circondati da migliaia di terrazze costruite dall’uomo per la coltivazione di viti e ulivi.

Dal 1997 le 5 Terre diventano Patrimonio UNESCO e dall’anno seguente Parco Nazionale, il che significa che l’intero territorio è protetto, pertanto i nostri tours rispettano la natura circostante, i villaggi e i loro abitanti.

Perchè scegliere noi?

Dettagli del Tour

Protocollo anti Covid-19

  • Escursione per la maggior parte all’aria aperta.
  • Massimo 12 partecipanti in accordo con la normativa della regione Liguria per le visite guidate ai gruppi.

Itinerario

Incontro con la guida alla stazione FFSS della Spezia, in treno partiamo palla scoperta di tre dei cinque paesini della 5 Terre. L’idea è quella di dedicare la mattinata alla scoperta del territorio ed avere il pomeriggio libero per fare un bagno, visitare altri paesini, fare un pò di shopping.
Arrivo a Riomaggiore, si passeggia lungo il sentiero che dalla stazione porta nella parte vecchia del paese parlando dell’origine delle 5 Terre e delle attività agricole dei locali. Al termine, tempo libero.

In treno si raggiunge Vernazza, qui invece ci perderemo nei caratteristici vicoletti che portano al punto panoramico che è una delle foto iconiche delle 5 Terre. Tempo libero.

In treno si arriva verso l’ora di pranzo a Monterosso, il più grande i paesi delle 5 Terre, giusto in tempo per gustare un bicchiere di vino locale prima di salutarci.

NOTA BENE

Considerate che una giornata alle 5 Terre è stancante! Anche se non faremo i sentieri (molto duri e faticosi), tenete conto che nei paesi si cammina in salita/discesa, si fanno molti gradini, si sale e si scende dai treni. 
Indi per cui l’abbigliamento consigliato è sempre: scarpe comode, indumenti comodi, cappello, crema solare (in primavera-estate), occhiali da sole.

Talvolta, in alta stagione, le Cinque Terre sono un pò affollate, vi raccomandiamo di avere un poco di pazienza e tolleranza in caso di eventuali ritardi dei treni.

In ogni caso le nostre proposte sono state pensate per farvi godere delle bellezze del territorio senza correre troppo ed in modo sostenibile per l’ambiente.

Prenota qui il tour delle Cinque Terre

Se desideri organizzare questa giornata in forma privata puoi:

  • Tenere la guida per tutta la giornata
  • Aggiungere il pranzo in ristorante
  • Organizzare gita in barca privata

per ogni informazione scrivici a info@lunaetours.com