Progetto viaggia sicuro con NCC

Gentile cliente,

Ogni volta che noleggi un auto con servizio di autista ricordati di controllare che egli sia un N.C.C. (Noleggio Con Conducente).

Un autentico N.C.C. recherà una targa distintiva sul paraurti posteriore del veicolo, recante il numero della loro licenza e il nome del comune che lo ha concesso, e mostrerà le iniziali “N.C.C.” nel parabrezza.

N.C.C. fornisce servizi di trasporto passeggeri per trasferimenti ed escursioni, matrimoni ed eventi. Certo, i nostri servizi costano più di un normale viaggio in taxi, ma ecco perché:

1) I nostri veicoli sono scrupolosamente mantenuti e sono per legge soggetti ad ispezione annuale.

2) I veicoli vengono generalmente sostituiti ogni 4-5 anni.

3) La copertura assicurativa è obbligatoria e per legge è molto alta – tra 5 e 50 milioni di euro per incidente al fine di coprire eventuali lesioni personali o danni ai beni personali.

4) Ogni N.C.C. è un’impresa individuale, soggetta a conformità fiscale. Un legittimo N.C.C. sarà registrato presso la camera di commercio locale e avrà un numero di partita IVA.

5) Per ricevere il distintivo N.C.C. è necessario ottenere l’autorizzazione amministrativa da un comune italiano. Questa autorizzazione è concessa dopo che il comune ha esaminato e valutato i candidati in una competizione pubblica. Oltre ad essere in possesso di una patente di guida valida, N.C.C. i conducenti devono possedere le seguenti qualifiche aggiuntive:

  •     “CAP” – Certificato di qualifica professionale, dopo aver superato un esame rilasciato dall’autorità statale per i veicoli a motore.
  •     “L’iscrizione al ruolo” – Registrazione nella regione in cui il conducente lavorerà, dopo essere stato esaminato con successo da un comitato specifico per questo compito.
  •     Assenza di precedenti penali.
  •     N.C.C. i conducenti sono inoltre soggetti a monitoraggio speciale per droghe e alcol. Durante il lavoro, il loro livello di alcol nel sangue deve essere zero assoluto. (Un autista con designazione non professionale può avere fino allo 0,05%)

6) Considerando tutto quanto sopra, non è un caso che chi vuole viaggiare in sicurezza riponga la propria fiducia nel N.C.C. professionale! I nostri clienti includono:

  •     Le imprese e il loro personale professionale
  •     Agenzie di viaggio e singoli viaggiatori turistici
  •     Delegazioni straniere e personalità importanti nel mondo dello spettacolo
  •     Persone disabili
  •     Trasporto di studenti organizzati da scuole pubbliche e private

Non rischiare la tua sicurezza e quella della tua famiglia per risparmiare qualche euro! Scegli di viaggiare con fiducia con un N.C.C.