Firenze classica

 

Visita guidata di intera giornata a Firenze alla scoperta dei monumenti, delle piazze, dei musei più famosi con la guida turistica di Firenze.

Questo itinerario turistico a Firenze, si adatta a coloro che desiderano conoscere i monumenti principali della città. Le nostre guide turistiche locali vi porteranno alla scoperta delle bellezze artistiche di questo sito UNESCO, se venite per la prima volta a Firenze avrete un assaggio di tutto ciò che che è veramente importante per conoscere Firenze. I nostri tour a piedi includono alcune passeggiate all’aria aperta per ammirare i principali monumenti della città come: Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e la visita ad un museo famoso come gli Uffizi, l’Accademia, la Galleria Palatina.

Highlights

  • Tour privato a piedi
  • Vedrete i monumenti più famosi della città: Piazza della Signoria, Piazza del Duomo, Ponte Vecchio.
  • Guida turistica locale autorizzata.
  • Visita (se vuoi includerlo) uno dei famosi musei come Uffizi e Accademia, o un altro a tua scelta. Saremo felici di consigliarne uno.
  • Tempo libero alla fine della visita guidata di Firenze.

Itinerario

Visita con la nostra guida turistica di Firenze le bellezze artistiche e architettoniche di Firenze dal medioevo fino al Rinascimento. Scoprite Piazza della Signoria, centro politico della città il il famosissimo Ponte Vecchio, e l’imponente Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi ed il Battistero.

Dopo un buon pranzo in ristorante, potrete scegliere se continuare la visita guidata della città passando da piazza S. Croce, Piazza SS. Annunziata e arrivare in piazza S. Maria Novella oppure visitare uno dei grandi musei Nazionali della città.

Museo degli Uffizi. Questo è uno dei musei più antichi e famosi del mondo. Il museo, finanziato da Francesco I de Medici, occupa due piani dell’edificio noto come Palazzo degli Uffizi, progettato dal Vasari per ospitare gli uffici amministrativi. La Galleria degli Uffizi ha conservato per secoli una collezione di dipinti e sculture di fama mondiale. Visitando esta affascinante galleria vi farà scoprire le radici del Rinascimento italiano opere di Giotto e Cimabue Con, Poi si vedrà il famoso Nascita di Venere e l’Allegoria della Primavera di Botticelli, bellissimi dipinti di Filippo Lippi.
La Galleria degli Uffizi ha i veri capolavori dell’arte italiana come i dipinti di Leonardo con il suo interesse scientifico per la natura, Michelangelo con la sua potente pittura e i delicati dipinti di Raffaello. Scoprirai storie affascinanti sulla vita di artisti, architetti famosi e facoltosi mecenati che hanno contribuito alla magnificenza del museo.

Galleria dell’Accademia. Questo museo ospita collezioni di dipinti dedicate ad artisti fiorentini dal 1300 al 1500, la collezione dei gessi Ottocenteschi dell’accademia, la collezione Medicea degli strumenti musicali, ma la principale attrazione il David di Michelangelo ed altre opere, i cosiddetti i Prigioni lasciati non-finiti dall’artista.

Altri Musei nazionali sono: la Galleria Palatina con i giardini di Boboli (entrambi situati in Palazzo Pitti), Cappelle Medicee, il Bargello, Museo di San Marco.

Se i tuoi interessi sono focalizzati su un particolare periodo artistico o su un artista in particolare, siamo in grado di impostare itinerari tematici. Non esitate a contattarci!

Prezzo a persona € 47,00 in base a 25 partecipanti. Se il tuo gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

Cos’è incluso

  • Tour privato
  • Guida turistica locate autorizzata per intera giornata.
  • Pranzo in ristorante (primo, secondo, contorno, dessert, acqua, vino)

Cos’è escluso

  • Eventuali biglietti entrata al museo
  • Altri extra non elencati sopra.
  • Eventuale bus ticket di accesso a Firenze.

Dettagli del tour

  • Punto d’incontro: da concordare.
  • Durata: 6 ore circa
  • Livello di attività leggero: non sono richieste abilità speciali, la visita guidata si svolge in piano. Se ci sono persone con determinate disabilità o devono spostarsi con la sedia a rotelle, vi preghiamo di informarci, progetteremo un tour adatto alle vostre esigenze
  • Il tour si svolge anche con la pioggia, ma in caso di allerta meteo il tour può essere modificato o cancellato.
  • Abbigliamento consigliato: scarpe e vestiti comodi, occhiali da sole, cappello / berretto, crema solare.