Firenze nascosta

Visita guidata di intera giornata alla Firenze segreta per scoprire le bellezze artistiche più nascoste con la tua guida turistica a Firenze

Itinerario turistico a Firenze dedicato a chi ha già visitato Firenze più volte e desidera approfondire un determinato argomento, oppure visitare palazzi, chiese, musei al di fuori dei percorsi turistici più battuti. Con l’aiuto della tua guida turistica locale di Firenze potrai percorrere le strade secondarie lontano dalla folla, scoprirai deliziose chiesette di quartiere ricche di interessanti opere d’arte come Santa Trinita, Ognissanti, S. Ambrogio; oppure fare un itinerario dei Cenacoli Fiorentini magnifici affreschi che rappresentano l’ultima cena e vanno dalla metà del Trecento fino ai primi del Cinquecento; e ancora potrai creare col nostro aiuto percorsi tematici legati all’arte Medievale o Rinascimentale oppure ad un singolo artista. Per esempio un itinerario Michelangiolesco comprenderà: museo del Bargello, museo Casa Buonarroti, museo dell’Accademia, Sagrestia Nuova, Biblioteca Laurenziana.

Highlights

Itinerario

Non esiste un vero e proprio itinerario, quello potremo pianificarlo insieme dedicandoci alla scoperta della Firenze più nascosta. Potremo approfondire i temi più interessanti legati alla pittura, la scultura o l’architettura nel periodo d’oro che visse Firenze tra la metà del Duecento e la metà del Cinquecento. Conosceremo le vite degli artisti creando percorsi a tema tra musei, chiese e palazzi per conoscere la loro maestria artistica oppure potremo visitare i musei meno affollati ma sempre ricchi di opere d’arte degne di essere scoperte e ammirate. Infine potremo esplorare anche i dintorni di Firenze con le bellissime Ville Medicee, imponenti abbazie fortificate come la Certosa e deliziosi borghi medievali come Fiesole ed Impruneta, patria del cotto Fiorentino.

Musei Fiorentini: Palazzo della Signoria, Museo Bardini, Cappella Brancacci, Museo Horne, Muaseo Stibbert, Museo Casa di dante, palazzo Medici Riccardi, Casa Buonarroti, Opificio delle Pietre Dure, Casa Davanzati, Museo di San Marco.

Cenacoli Fiorentini: Cenacolo del Fuligno, Cenacolo di Santo Spirito, Cenacolo di Sant’Apollonia, Cenacolo del Ghirlandaio nel Convento di Ognissanti, Cenacolo di San Salvi, Chiostro dello Scalzo, Crocifissione del Perugino.

Chiese di Firenze, le più belle chiesette cittadine di quartiere. Santi Apostoli, Ognissanti, Orsanmichele, San Filippo Neri, Santa Margherita dè Cerchi, Santa Maria dè Ricci, Badia Fiorentina, Sant’ Ambrogio, Santa Felicita, San Remigio, San Martino dei Buoniuomini,

Dintorni di Firenze (fuori dal centro storico): Cerosa del Galluzzo, Villa Petraia, Villa di Castello, Villa di Poggio a Caiano, Fiesole, Impruneta.

Prezzi & Dettagli

Prezzo a persona € 47,00 in base a 25 partecipanti. Se il tuo gruppo è più piccolo o più grande, ti invieremo un preventivo personalizzato.

Incluso

Escluso

Dettagli Tour